Sila Mountain Fest si propone di promuovere il territorio del Parco Nazionale della Sila, nel periodo autunnale, attraverso attività di Trekking, Mountain Bike, escursioni micologiche ed escursioni a cavallo al fine di far conoscere il fenomeno del foliage ed il mondo della micologia su alcuni dei sentieri i più suggestivi del Parco.

Locandina.jpgL’evento si svolgerà Domenica 13 Ottobre con le diverse quattro attività e l’appuntamento è previsto alle ore 9:30 presso il ristorante la Locomotiva per la registrazione dei partecipanti.

Dopodiché, inizieranno le escursioni che prevedono: un bellissimo trekking sul sentiero PNS 430 caratterizzato dalla presenza di faggi e abeti; una escursione in Mountain Bike di circa 25 km con 600D+ rivolta a chi esce settimanalmente in MTB; un’escursione micologica alla scoperta dei funghi dell’altopiano silano solo per chi è in possesso del tesserino; una suggestiva escursione a cavallo presso il Centro Equestre Vallepiccola.

Il costo complessivo varia dai 10 ai 30 euro ed è comprensivo del servizio guida, la colazione ed il pranzo a base di panino silano e bevanda.