8 mesi

E stasera sarà in Tribuna al Chase Stadium

L’Italia è atterrata a Miami alle 23:00 di Martedì sera e si è trasferita subito al Chase Stadium di Fort Lauderdale. Quando gli azzurri erano appena scesi in campo per l’allenamento, è spuntato un ospite graditissimo come Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, numero 3 al mondo debutterà, infatti, nel secondo turno dell’Open di Miami.
Da qualche mese mister Spalletti spingeva per conoscerlo. La coincidenza con la tournée americana della Nazionale ha favorito l’incontro. Gigi Buffon, Capo Delegazione azzurro, lo ha abbracciato. «Tanta roba» ha detto Sinner vedendo per la prima volta da vicino l’ex portierone.
«Ti seguiamo con grande orgoglio – ha, poi, risposto Buffon a Sinner -. E’ bello vederti, sei diventato un fenomeno popolare. Anche i miei figli, che non erano appassionati di tennis, ora ti guardano E’ successo come ai tempi di Luna Rossa, nessuno sapeva niente di vela, ma ci svegliavamo di notte per vedere le regate». 
Sinner ha, quindi, sorriso e poi è stato abbracciato da Spalletti che gli ha fatto anche un inchino, conducendolo verso il gruppo azzurro. Lì lo ha presentato ai suoi giocatori, mentre il tennista si è sistemato accanto a Retegui. Foto e scatti con gli azzurri, alla presenza anche del Presidente della FGCI Gabriele Gravina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

*L’immagine in evedenza e la Foto Gallery sono a cura di Claudio Villa / Getty Images