1 settimana

Talento e pazienza contro potenza e irruenza

L’americano Shelton che, lo scorso anno, lo eliminò proprio in Cina,  nonostante un match tutt’altro che facile e scontato, si è dovuto arrendere ai colpi del tennista azzurro. Sinner, infatti, vince per 6-4 e 7-6 e si guadagna il passaggio ai Quarti dove incontrerà Daniil Medvedev.
A spezzare l’equilibrio nel primo set è stato il numero 1 al mondo, che è riuscito ad essere perfetto in risposta, approffittando di un errore di Shelton per piazzare il break decisivo. A quel punto, l’altoatesino ha chiuso il parziale sul punteggio di 6 a 4.
Quella dell’americano è stata una prestazione strepitosa che, sommata a un gioco molto variato a suon di palle corte e colpi potenti, ha messo in serissima difficoltà Sinner che, comunque, ha fatto sfogare l’avversario ed ha risposto ad ogni colpo, per poi sfruttare l’unico errore di Shelton.
L’azzurro non ha mai perso la testa ed ha alzato definitivamente il livello del suo gioco. L’incontro contro il russo si terrà Giovedì 10 Ottobre e sarà, in ogni caso, una sfida contro un avversario di lusso.