7 mesi

Mai il primo masters 1000 di Indian Wells era stato tanto atteso

Seguirà poi quello di Miami, ma il vero bottino verrà assegnato in California. In lizza c’è il sorpasso di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz, con inversione dei posti in Classifica. Giovani tennisti al vertice del tennis mondiale. Il futuro, infatti, è nelle loro mani. Sinner, oltretutto, si confermerebbe davanti ad Alcaraz anche uscendo agli Ottavi, ma solo se lo spagnolo non andasse oltre i Quarti.
Però il sorteggio, come prevedibile, li ha messi nella stessa parte di tabellone e, dunque, la teorica Semifinale fra loro, potrebbe (guarda caso) diventare un possibile momento epico. Col posto in palio. Il giovanotto di Murcia avverte, però, il fiato sul collo dell’altoatesino e il suo tennis ne sta risentendo.
A dare manforte alle ambizioni del tennista azzurro ci sono, tuttavia, i dati di Craig O’Shannessy, uno dei più famosi data analyst: «Sinner è l’ultima versione di quello che serve per vincere al top del nostro sport: domina gli scambi brevi (la maggior parte), regge la tempesta in quelli lunghi e porta a casa il risultato». Altro da aggiungere?