L’altoatesino batte Tsitsipas e si prepara alla sfida di Martedì sera contro il numero 1

A Torino il clima si surriscalda, almeno sui campi del Pala ApiTour. Il tennista italiano ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas in 2 set (6-4, 6-4) e ora se la dovrà vedere con il fuoriclasse serbo, che ha avuto la meglio sul danese Holger Rune, in un duello al quanto combattuto, ma chiuso da Djoković al terzo set.
«Con Djoković sarà forse anche una prova di tante cose messe insieme – ha dichirato Sinner in vista del match per vedere dove sono realmente. Arriva da una Stagione pazzesca, ha vinto 3 Slam e anche a Parigi Bercy, gli piace tantissimo giocare indoor, vedremo come andrà a finire. Sono cresciuto dopo Wimbledon, ho fatto un bagaglio di esperienza e sono arrivato qui con una mentalità un po’ diversa. Non vedo l’ora di scendere di nuovo in campo ».
Cresce, dunque, l’attesa per un incontro che si annuncia altamente adranalico. I precedenti sono nettamente a favore di Djoković, anche se entrambi non si sono mai confrontati sul veloce. Non dimentichiamo tuttavia che sul Centrale londinese, Jannik guidava la partita per 2 set a 0, prima di arrendersi al serbo. Sarà, comunque, un confronto di altissimo livello fra un Campione con lo sguardo rivolto, soprattutto, al passato ed un altro decisamente al futuro.