L’altoatesino chiude la Stagione da numero 1 al mondo
Alla Qizhong Forest Sports City Arena di Shanghai è andata in scena la sfida che ha assunto i contorni di un vero e proprio passaggio di consegne, nella settimana che ha segnato un altro addio dei Fab Four come il leggendario Rafael Nadal. Ha vinto Sinner, che così si conferma il Campione del presente e, soprattutto, del futuro.
È un trionfo di carattere che segna anche un traguardo speciale mai raggiunto dall’Italia. Sinner, infatti, chiude il 2024 in cima al ranking e nessun tennista italiano era riuscito in questa impresa prima di lui. Una doppia gioia per l’azzurro che nel secondo set ha impresso il ritmo vincente alla partita.
Che non sarebbe stata una passeggiata lo si è capito da subito, anche perche Doković ha tenuto duro nel primo set. Sinner è arrivato alla Finale dopo un percorso impeccabile nel corso del Torneo. Il 2024 è stato un anno da sogno per il giovane ragazzo di Sesto Pusteria: «Chiudere l’anno da numero 1 è la realizzazione di un sogno che avevo sin da bambino» ha confessato il tennista italiano.