L’americano vittorioso nell’altra Semifinale contro Sascha Zverev
I precedenti ci parlano un confronto diretto in favore dell’azzurro. Sinner, numero 1 al mondo, in Semifinale supera il norvegese Ruud per 6-1, 6-2 in 1h e 9′ minuti. E così torna a giocare la Finale delle Atp Finals ad un anno di distanza dalla sconfitta incassata nel 2023 contro Novak Djoković. «È molto speciale giocare qui» ha, quindi, ricordato Jannik.
«È un Torneo molto importante – ha, poi, aggiunto l’altoatesiono -. L’anno scorso abbiamo perso in Finale, ora ci riproviamo sperando di far meglio. E’ stata una settimana piena di emozioni e di momenti bellissimi. Il sostegno di questo pubblico vuol dire tanto per me». Nel match si è visto un Ruud veramente annichilito.
La Finale fra Sinner e Fritz sarà, dunque, trasmessa domani Domenica 17 Novembre non prima delle18:00 suSky Sport ed in chiaro in diretta TV su Rai 2. «Jannik è il miglior giocatore del mondo – ha dichiarato Fritz parlando del suo avversario -. Sta giocando con molta fiducia e per quanto mi riguarda è stato devvero fantastico sentire l’amore dei tifosi italiani. Anche quando ho affrontato Jannik, ho notato che il pubblico era molto rispettoso nei miei confronti».