Il tennista azzurro ha detto: «Che sorpresa vincere con Papà in Tribuna. E ora Wimbledon»

Halle è stato il Torneo che Roger Federer ha vinto 10 volte, in cui si preparava per affrontare Wimbledon. Un attimo dopo le mani di Jannik sono scappate già sul telefonino, mentre il Cerimoniale allestiva ancora il banchetto per la premiazione, perché intanto sono arrivati i complimenti della fidanzata Anna Kalinskaya, che quasi in concomitanza ha perso la sua Finale a Berlino.
Il primo sigillo di Jannik Sinner, su un terreno finora inesplorato per lui lo proietta, dunque, verso il Tempio londinese con una fiducia totale, fisica e tecnica. Solo 3 italiani, infatti, sono riusciti ad alzare al cielo un trofeo sull’erba. La realtà è che in questo momento i tennisti azzurri vivono una fase di assoluta fiducia.
«Non mi aspettavo che mio Papà venisse – ha, infine, ribadito Sinner -. Sono molto felice. Poi lo sapete, sono un ragazzo molto riservato e non parlo molto della mia vita privata. Contro Hurkacz è stato difficile, è una superficie in cui sono pochi i punti decisivi ed è importante vincere quelli. Ma secondo me ho giocato un’ottima partita».