Dopo 3 sconfitte contro Carlo Alcaraz l’azzurro vince e lancia un messaggio per le Atp Finals di Torino

Parla chiaro  il punteggio in favore del numero 1 del mondo dopo oltre 2 ore e mezza di lotta ad altissimo livello. È, dunque, il nobile Principe rinascimentale italiano (come raffigurato nelle immagini promo), nei 2 match precedenti impostosi su Daniil Medvedev e Novak Djokovic, ad avere la meglio sulla potenza del cyborg spagnolo.
Così da assicurarsi i 6 milioni di dollari, il ricco premio per il vincitore che vanno ad aggiungersi agli oltre 12 milioni di soli montepremi conquistati nel 2024. Sinner ha, quindi, sfatato il tabù dello spagnolo, confermando il suo momento d’Oro e regalando un’altra bella soddisfazione anche al nuovi membri del suo staff.
La partita è subito entrata nel vivo, per la gioia del pubblico presente sugli spalti. I giovani fenomeni della racchetta sono riusciti a scrivere le pagine più belle di una rivalità presente e futura. Non c’è tempo, però, per cullarsi sugli allori o leccarsi le ferite, occorre proiettarsi già ai prossimi importanti impegni.

La Finalina del Torneo, che ha visto di fronte Djoković e Nadal, è andata, invece, al serbo. È stata, comunque, l’ultima volta per i grandi avversari. Una sensazione comune a tutti gli esseri umani. I giocatori più vincenti nella storia di uno sport che li ha messi uno contro l’altro 60 volte, hanno compito l’ultima passerella sul campo.