Standing ovation e tutti in piedi per l’ultimo appuntamento estivo del Festival Exit
Le emozioni e le canzoni di Lucio Battisti sono state vissute intensamente da chi ha raggiunto il bellissimo Quadrato Compagna. Tutti, indistintamente, hanno cantato le canzoni scritte da uno dei più grandi parolieri di sempre che, insieme a Gianmarco Carroccia, incredibilmente somigliante all’indimenticato Battisti, ha dato vita ad un evento che ha regalato momenti di rara intensità.
La magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica, facendo sognare intere generazioni di italiani, ed i tantissimi aneddoti di Mogol sui testi e su come sono nati i suoi capolavori, hanno poi fatto il resto. Brani che riportano indietro nel tempo, a quei ricordi rimasti vividi nella memoria collettiva. Accompagnato da una formazione di ottimi elementi, sul PalcoGianmarco Carroccia ha intonato tutti i più grandi successi di Battisti che hanno caratterizzato la formazione culturale del nostro Paese.
Alla fine applausi infiniti, senza soste, con richieste irrefrenabili di bis. Lo spettacolo, per la qualità dell’offerta e la pluralità delle espressioni artistiche, è riconosciuto dal Ministero dellaCultura. Non poteva chiudere al meglio, dunque, la Stagioneestiva del cartellone organizzato insieme al Comune di Corigliano Rossano. Tutti gli spettacoli hanno raccolto consensi, partecipazione e soprattutto emozioni. Come quelle di Mogol e Caroccia, ricordando Battisti.