Fintanto che le auto e l’energia elettrica saranno alimentate dal petrolio l’Arabia Saudita è destinata a governare il calcio

E’ quasi fatta per Milinkovic-Savic, un calciatore a lungo corteggiato dalla Juventus, che dinanzi all’offerta monstre dell’Al-Hilal, 40 milioni alla Lazio e 20 l’anno per il centrocampista, non ha proprio saputo resistere. E, così, continua il progressivo depauperamento del futbol europeo, in particolare dell’Italia, rispetto allo strapotere arabo.
In meno di 12 ore, quindi, un altro talento se ne va senza lasciare traccia di sé. Il Club biaconero resta, tuttavia, beffato nonostante il gradimento del laziale che davanti al vile denaro non potuto, o saputo, tirarsi indietro. Toccherà ora a Giuntoli preparare un piano B per sopperire a questa importante perdita, anche se le alternative non mancano.
Certo che di questo passo l’Italia calcistica sembra avviarsi ad un lento, ma inesorabile declino, per cui non resta che affidarsi alla politica dei giovani, tant’è che nel raduno odierno della Continassa insieme ai tanti veterani si sono aggragati anche Huijsen e Yldiz, entrambi ragazzi della Next Gen.