Le Dive non hanno età. Ma hanno storie, vissuti, dolori e felicità che nei Compleanni importanti si ripresentano come amici ormai irrinunciabili, che uno li ami o no, si aggrovigliano e si rincorrono, o si piantano ad occupare giornate e pensieri e forse l’unica cosa da fare è lasciarli andare.bE lasciare magari che ti celebrino, nonostante la fatica di un mare di auguri, come sarà per l’attrice, ormai mitica.
A Roma, Venerdì prossimo, Sofia sarà festeggiata dai suoi adorati figli e dalla grande famiglia dei suoi affetti, da un Continente all’altro. È una donna sempre bellissima e tenace e la sua voce è tuttora la prima a non arrendersi. Ha dentro un’impazienza e una voglia di correre, nonostante tutto. Con lei non bisogna mai perdere tempo. Quindi viene voglia da chiederle subito come le sembra questo tempo.
«Eppure dalla mia giovinezza ad oggi – ricorda l’attrice napoletana- le donne sono andate molto avanti, quasi in cima. Kamala Harris in America e Von der Leyen in Europa sono esempi di donne che non solo vivono secondo le loro visioni di progresso e di uguaglianza, ma la loro missione è trasformare queste battaglie in realtà per il beneficio di tutte».