A breve i lavori per ottemperare alle prescrizioni del GOS e della Lega. Messa in sicurezza anche per la Tribuna Rao
Inizieranno nella mattinata di domani, Mercoledì 6 Luglio, allo Stadio San Vito-Marulla, i lavori di competenza comunale per ottemperare alle prescrizioni indicate dal GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) e della Lega di Serie B, in vista dell’inizio del prossimo Campionato.
Gli interventi sono necessari non solo per l’iscrizione del Cosenza Calcio al torneo cadetto, ma per rendere la struttura più sicura, confortevole e funzionale. Al fine di dare immediato impulso ai lavori, così come già indicato dal Sindaco Franz Caruso, in mattina l’Assessore ai Lavori Pubblici Damiano Covelli ha effettuato un sopralluogo.
Nel contempo, come già ampiamente assicurato dall’Amministrazione verrà risistemata e messa in sicurezza, dopo anni di lunga attesa, la Tribuna Rao, in particolare per gli affezionati tifosi di quella che era originariamente chiamata Tribuna B coperta.
Quest’ultimo intervento necessiterà di qualche giorno in più, tenuto conto della sua complessità e del deterioramento subito negli anni dalla struttura. In ogni caso, si tratta di lavori non vincolanti ai fini dell’iscrizione al Campionato.
«Gli impegni assunti dal Sindaco e che competono il Comune – ha sottolineato al termine del sopralluogo l’Assessore Covelli – saranno mantenuti, rispettando il cronoprogramma stabilito. Siamo fiduciosi che anche la Società possa fare la parte di sua competenza».