Finisce in parità il derby di Champions, ma alla fine passa il Milan

E’ stata la serata degli errori, con i rigori calciati male da entrambe la parti. Prima Giroud e poi Kvaratskhelia che si sono arresi alla lucidità di Meret e Maignan, mentre i goal segnati dallo stesso Giroud, su azione devastante di Leao, e (alla fine dei tempi regolamentari) da Osimhen, dopo l’assist di Raspadori, hanno consegnato alla cronaca un pareggio che consente al Milan di affrontare in Semifinale, molto probabilmente, i ‘cugini’ di sponda nerazzurra.
Mister Spalletti dovrà così rinunciare al famoso caffè turco promesso a Guardiola in occasione della Finale di Istanbul. Il Napoli, tuttavia, è stato sfortunato in quanto oltre alle assenze degli squalificati Anguissa e Kim, ha dovuto rinunciare nel corso della partita sia a Politano che a Mario Rui. La squadra rossonera ha, comunque, sfoderato una grande prova in fase difensiva, spegnando sul nascere ogni velleità degli avversari.
C’è da dire, infine, che non era facile per il Napoli affrontare un Club che proprio nella Champions vanta, insieme al Real Madrid, un’importante tradizione. C’è stata, infatti, un’imprudente esultanza da parte dei tifosi partenopei al momento del sorteggio che li ha opposti contro la squadra di Pioli. Cosicché l’allenatore emiliano vede ora avvicinarsi il traguardo e non potrà essere certo la squadra del quasi esonerato Inzaghi, ad agitare i suoi pensieri.

*L’immagine in evidenza è a cura dell’A.C. Milan