Manca soltanto un punto per la certezza di arrivare ai Quarti di Nations
A Udine l’Italia si è comportata bene e non ha rischiato nulla, al netto del solito golletto subito da palla inattiva, e strapazza Israele ritrovando perfino un Di Lorenzo ormai definitivamente rigenerato dalla cura Conte. Il combinato disposto della vittoria della Francia contro il Belgio fa sì che ora basti un punto nelle prossime partite.
In ballo c’è anche il il posto da testa di serie nei giorni di qualificazione al prossimo Mondiale. Ma è meglio che questa squadra, bella e dinamica, non si metta a fare troppi calcoli per affrancarsi dalla sua dolce condanna, ossia quella di comandare sempre il gioco per evitare di subire gli avversari.
Il mister ha archiviato questo turno di Nations League con soddisfazione, sebbene il primo tempo gli abbia lasciato, comunque, qualche rammarico: «Abbiamo giocato a sprazzi – ha, infine, dichiarato Spalletti – non abbiamo concretizzato quello che ci siamo creati in maniera clamorosa, ma abbiamo avuto situazioni importanti. Siamo stati squadra anche oggi».