A Dublino Finale di Europa League senza storia grazie a un Lookman incontenibile

E’ tutto vero! L’Atalanta domina, esulta e si gode il trionfo di una vittoria frutto di tanta fatica e di tanta progettualità. Nonché, manco a dirlo, della sapienza tattica di Gian Piero Gasperini da Grugliasco. Un vero maestro che ha cambiato il calcio. Un costruttore di trame, di alchimie e di giocatori come Lookman.
È stata una partita contro un avversario, imbattuto sino a ieri. Diciamo pure la verità: i tedeschi non ci hanno capito un…kaiser e Xabi Alonso ha fatto tenerezza nella sua fragilità. Il tecnico di Grugliasco ha, invece, preparato la cavalcata verso l’ultimo atto di Dublino, senza mai scegliere di puntare su una competizione piuttosto che un’altra.
Sian d alle prime battute, la gara ha raccontato che la scelta è stata quella giusta, l’Atalanta del primo tempo ha dominato i Campioni di Germania portandosi sul 2 a 0, proprio con Lookman. Nella ripresa lo stesso Lookman si è inventato il goal del 3 a 0 come nemmeno alla playstation osano fare ed il trionfo, a quel punto, è stato totale.