Sabato 17 Giugno l’Ambasciata di Francia in Italia invita ad assistere allo spettacolo da seguire dalle Banchine e dai Ponti del Lungotevere

Partirà alle 21:30 di questa sera dal Ponte Umberto I° la sfilata di 100 figure trasparenti guidate da un flautista e da 3 pastori per arrivare a Ponte Sisto per un gran finale, trasformando per l’occasione il fiume in vero e proprio Palcoscenico. Questa processione offrirà allo spettatore un viaggio unico e onirico, nel pieno rispetto del paesaggio locale, all’insegna dell’ecosostenibilità, ricavando l’energia necessaria dalla corrente del fiume e dal sole che splende sulla città.
Dopo aver attraversato il Tevere, come finale degno di questo viaggio, la Compagnia propone un intrattenimento spettacolare con giochi di fuochi e luci, sempre sull’acqua, in un punto del fiume all’altezza di Palazzo Farnese. Così come sarà affidato al fiume il trasporto della scena con la sua corrente e le sue turbolenze, brezza e vento faranno altrettanto la loro parte, per via dei mille movimenti che animeranno questi avatar di vetro.
Ilotopie DéRives evocherà, infine, l’energia degli elementi per una parata delle mute sagome individuali e comunitarie di una società in pieno sconvolgimento. Guidata da un musicista incantatore arroccato su un’imbarcazione, un piccolo popolo incorporeo di sagome trasparenti scenderà, infatti, lungo il fiume. La storica compagnia, pioniera nelle arti di strada, si serve di città, campagne, fiumi, specchi d’acqua, boschi e spazi insoliti e propone, dunque, un’incredibile traversata del Tevere.