Raduno dal 20 al 22 Dicembre con l’obiettivo di ampliare la base dei calciatori selezionabili

Il 2022 azzurro si chiuderà con uno stage dedicato ai calciatori di interesse nazionale, che si terrà da Martedì 20 a Giovedì 22 Dicembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. I calciatori convocati da Roberto Mancini saranno divisi in 2 gruppi di lavoro.
Da Martedì a Mercoledì mattina si raduneranno i 30 calciatori della Serie B che Mancini vuole vedere da vicino, in modo che possano tornare a disposizione dei rispettivi Club 6 giorni prima delle gare della 19ª giornata di Campionato in programma Lunedì 26 Dicembre.
Mercoledì pomeriggio e Giovedì mattina, invece, sarà la volta dei calciatori tesserati per Società di Serie A e che militano all’estero. Lo stage, organizzato grazie alla disponibilità delle Leghe e dei Club, rappresenta una nuova tappa del percorso intrapreso nella passata stagione dalla FIGC con l’obiettivo di agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale maggiore ed ampliare la base dei calciatori selezionabili in vista dei prossimi impegni.
Per quanto riguarda il Cosenza spiccano i nomi di Aldo Florenzi e Paolo Gozzi, con quest’ultimo a volte criticato per alcune prestazioni sotto tono. Negli ultimi tempi, in realtà, il ragazzo di proprietà del Genoa, sta di volta in volta migliorando, proponendosi con maggiore intraprendenza sulla fascia sinistra. Insieme a loro, spiccano tuttavia i nomi di altri 3 ex calciatori rossoblù, lo scorso anno in forza ai Lupi. Si tratta di Giuseppe Caso, Vincenzo Millico ed Alessandro Di Pardo.