L’appuntamento è a TorinoeMilanoa partire dalla prossima settimana
Gli Stati Generali della Cultura, quest’anno si terranno al Castello Sforzesco di Milano il 13 Settembre e a nell’Aula Magna Cavallerizza Reale di Torino giorno 14. Il summit dedicato, appunto, alla cultura torna con un forte respiro internazionale. Il focus delle giornate sarà, infatti, l’investimento culturale per valorizzare e promuovere il brandItalianel mondo.
Design, editoria, media, Teatroe cinemacome parte integrante di un Patrimonio che è marchio globale riconosciuto. E ancora, il rapporto pubblico-privato, come sfida centrale per la crescita del Settore. Sono questi, oltretutto, i temi dominanti dell’edizione2023 e del summit de Il Sole 24 Orededicato al mondo della cultura.
Un doppio appuntamento, dunque, a Milano e Torino, per parlare del brandItalia e dell’immaginario a esso collegato. Esperti del Settore, stakeholders privati e Rappresentanti Istituzionali a confronto sulle sfide e le prospettive di un Settore strategico per il Paese. All’evento, fra i relatori, sarà ovviamente presente anche il Ministro Gennaro Sangiuliano.