Iniziate ufficialmente in America le primarie del Partito Repubblicano

Tutta l’attenzione è ancora una volta puntata su Donald Trump. L’ex Presidente, infatti, nonostante i processi e le difficoltà dell’ultimo anno, continua ad essere in testa nei sondaggi, molto più avanti di quella che per ora potrebbe essere la sua unica possibile preoccupazione, ossia l’ex Governatrice della South Carolina ed ex Ambasciatrice alle Nazioni Unite Nikki Haley.
Secondo un sondaggio pubblicato Sabato sera, Trump avrebbe il 48% dei consensi dei possibili elettori repubblicani dell’Iowa. Fuori dai giochi, invece, resta l’ex Governatore del New Jersey Chris Christie, che Mercoledì scorso ha scelto di abbandonare la competizione, conscio di non aver i numeri per farcela.
Questi numeri per Trump, sono molto promettenti e vincendo in uno dei più importanti swing states potrebbe mettere subito a tacere i suoi avversari e garantirsi la nomination alla Convention che si svolgerà dal 15 al 18 Luglio a Milwaukee, nel Wisconsin.
L’ex Presidente avrebbe, tra l’altro, riconquistato i conservatori della working class, che inizialmente si erano avvicinati a De Santis. Ora invece credono che i 91 capi di accusa siano una persecuzione giudiziaria contro Trump e che il tycoon possa vincere contro Haley e, poi, contro Joe Biden con più facilità rispetto al Governatore italoamericano.