9 mesi

Il 98% degli abiti che sfilano sono sostenibili

Ci sono papà Paul e Zio Ringo. Un pezzo di storia della musica internazionale. Poi c’è il sole e il cielo azzurro. Una bella giornata come non se ne vedevano da tempo. Infine, l’obiettivo è quasi raggiunto: «Come posso non essere felice?», dice, infatti, Stella McCartney, sorridendo e guardando negli occhi le persone intervenute alla sfilata.
Un guardaroba completo e cresciuto, per una giovane artista che lavora e vive rispettando il mondo attorno. Lo show è anche un manifesto, lanciato da Stella in prima persona con un vocale spedito agli invitati e letto dalle celebri attrici Premio Oscar Olivia Colman e Helen Mirren.
Da sempre la designer figlia di Paul dei Beatles, ma anche di Linda, storica attivista verde ha fatto sua questa missione. Alla rabbia di tanti risponde con i fatti e la fiducia: «Mi sento grata. Non voglio arrabbiarmi. Questa sfilata celebra tutte le creature di questa terra. Ci ricorda di essere grati e connetterci l’un l’altro. Parla di energia positiva e di rispetto. Sono, comunque, ottimista riguardo i cambiamenti che stiamo vivendo».