L’Amministratore Delegato sotto accusa per il calo delle vendite

È partita la ricerca al successore di Carlos Tavares. Stellantis, infatti, ha avviato le operazioni per l’individuazione del manager che prenderà il posto dell’attuale Amministratore Delegato. Una notizia che, se vogliamo, ha fatto brindare i mercati. Il contratto di Tavares scade agli inizi del 2026 e la procedura rientra nella regolare pianificazione per la successione.
Insomma, non ci sono piani per un immediato cambio di leadership e lo stesso Tavares sarà incluso nel processo di ricerca. Ad incidere però è sicuramente la deludente performance di Stellantis sul mercato nordamericano, dove le vendite d’auto sono in forte calo. La strategia di Tavares prevede, oltretutto, un importante taglio dei costi.
Intanto, in Italia prosegue la polemica tra il Ministro Adoflo Urso e il Gruppo automobilistico. «Vogliamo rafforzare la presenza di Stellantis in Italia essendo il principale ed unico produttore di auto» ha dichiarato Urso, il quale si è detto, comunque, disponibile a sostenere il piano di sviluppo dell’auto in Italia.