Al San Vito-Marulla torna l’ex Bisoli un tecnico che ha lascito ottimi ricordi
Ne è passata acqua sotto i ponti, ma quando Bisoli torna a Cosenza rievoca sempre piacevoli ricordi e, forse, anche qualche rimpianto in più. L’attuale squadra del Comandante ha ripreso, infatti, a veleggiare nel Campionato di Serie B, consolidando il suo prestigio e la sua ormai rinomata nomea di formazione capace di compiere qualsiasi impresa come, ad esempio, quella di un’auspicabile promozione nella massima Serie.
Il tecnico, oltretutto, ha una squadra che punge di più dell’anno scorso. Fondamentale l’arrivo di Merkaj e l’esplosione di Casiraghi, attuale Capocannoniere del Campionato. Quest’estate, oltretutto, nel corso del mercato, c’è stato chi, un po’ precipitosamente, ha parlato di «smobilitazione al Südtirol» dopo la cessione di due capisaldi della difesa quali Zaro e Curto, passati rispettivamente a Modena e Como.
Poi, però, il campo, in qualità di giudice supremo, ha emesso il suo verdetto e la cosa che più conta, al di là delle tante speculazioni giornalistiche, sono i risultati fin qui ottenuti che dimostrano le reali potenzialità degli altoatesini. Dopotutto, giocando 3 partite su 4, sono tuttora imbattuti ed hanno messo insieme 7 punti, con 2 vittorie di fila nelle ultime 2 uscite.
L’articolo integrale sul prossimo numero del Corriere Sportivo di Calabria
*L’immagine in evidenza è a cura del Südtirol Calcio