L’olandese, ormai, non vince da 4 Gran Premi

Norris e Leclerc possibili rivali al Red Bull Ring. In caso di successo, Verstappen centrerebbe il quinto Trionfo sulla pista austriaca e l’ottavo della Stagione, mettendo un altro mattone verso il quarto titolo consecutivo. Lo sa benissimo il pilota, che non vince da 2 mesi e sogna di sbloccarsi proprio nella gara di casa, a Zandvoort.
«Ho vissuto una sosta molto bella – ha dichirato Verstappen -. Ho passato un periodo molto positivo con gli amici e la famiglia, mi sono divertito molto. Purtroppo è passata molto rapidamente, ma è stato bello ricaricare le batterie e non pensare alla F1. La mia gara di casa? Sapevo già che alla ripresa delle ostilità avrei vissuto una settimana impegnativa».
Da quando Zandvoort è tornata in Formula 1, nel 2021, Verstappen ha conquistato 3 pole position e 3 vittorie consecutive. L’olandese, dunque, è a caccia di questo traguardo, che gli consentirebbe di eguagliare altri piloti. Un cielo nuvoloso minaccia, infine, la possibilità di eguagliare il record assoluto di vittorie casalinghe che spetta a Lewis Hamilton, con l’ultimo ottenuto quest’anno proprio a Silverstone.
di Elena Aroni