Termina così il ciclo di incontri Orizzonti della Conoscenza a cura del Centro Studi Colombiano di Genova
Come compagna ideale di questo viaggio, Sofia Ferrari sarà la voce che interpreta brani che ricordano i Paesi incontrati durante la traversata ed i gusti del pubblico sulla nave. Lo spettacolo è previsto per oggi Venerdì 7 Luglio alle ore 16:00, presso il Salone di Palazzo Senarega, Sede del Conservatorio Paganini di Genova.
L’evento narra, appunto, la traversata atlantica di Isaías Flores Lugo, necessaria per svolgere il suo incarico di pianista di crociera in Brasile. Al racconto dell’incontro con l’oceano, con i cetacei, con la solitudine e con il mal di mare, si intrecciano i racconti di lavoro, gli incontri, la musica della nave, la Festa per il passaggio dell’Equatore.
Toccherà a Tiziana Canfori, docente dello stesso Conservatorio, e a Roberto Speciale in qualità di Vicepresidente del Centro Studi, occuparsi dell’introduzione dei lavori, mentre sarà Maddalena Tirabassi, nel ruolo di Direttrice del Centro Altreitalie sulle Migrazioni italiane, ad intervenire sul tema L’emigrazione italiana verso le Americhe.