1 anno

L’evento culturale che si tiene a Castrovillari festeggia la maggiore età con un ricco cartellone

Il Presidente della Pro Loco cittadina Eugenio Iannelli, con la Direzione Artistica di Gerardo Bonifati, è l’organizzatore di Suoni Festival, che si svolgerà dall’11 al 14 Luglio nella suggestiva cornice del Protoconvento Francescano ed è inserito, appunto, nel brand Castrovillari Città Festival.
Quest’anno saranno presenti sulla scena artisti del calibro di Violante Placido e Giò Di Tonno. La manifestazione, lo ricordiamo, è nata proprio 18 anni fa, da un’intuizione di Gerardo Bonifati e Sasà Calabrese, con l’intento di valorizzazione musicisti locali attraverso il confronto con artisti di livello internazionale, in un viaggio alla riscoperta di storie passate e con uno sguardo rivolto al futuro.
«Anche quest’anno – ha dichiarato il Direttore BonifatiSuoni Festival offrirà delle occasioni per incontrarsi e condividere nuove esperienze artistiche, con l’ambizione di soddisfare tutti coloro i quali amano ascoltare la buona musica».
La particolarità di Suoni Festival, tra l’altro, è stata quella rinnovarsi proponendo sempre nuove offerte artistiche, innovative ed interessanti, dimostrando di meritare il successo che oggi gli viene attribuito da tutto il panorama artistico musicale nazionale.
«Un mondo senza musica e cultura, non ha futuro – ha, infine chiosato il Presidente Iannelli -. Noi, attraverso il viaggio che stiamo per intraprendere anche quest’anno, vogliamo condurre il pubblico, ancora una volta, in una grande occasione di divertimento, magari di silenziosa riflessione, in modo che si possa assaporare, attraverso la musica, ogni sfumatura emozionale».