Questa sera alle ore 21:00 le squdre si affronteranno allo Stadio Georgios Karaiskaki del Pireo
Dopo aver vinto rispattivamente la Chempions League e l’Europa League, le rispettive formazioni si sfideranno in serata nel duello con in palio il primo trofeo stagionale. «Non potete immaginare – ha dichiarato, intanto, mister Guardiola – quanto siamo felici di giocare questa partita. Dobbiamo cogliere questa opportunità, perché chissà quando la rigiocheremo».
Entrambe, tra l’altro, hanno avuto la meglio su squadre italiane, rispettivamente sull’Inter di Simone Inzaghi e la Roma di José Mourinho. C’è da dire, inoltre, che il Manchester City ha giocato e perso la Community Shield contro l’Arsenal, mentre il Siviglia ha cominciato la sua annata perdendo nel primo turno della Liga contro il Valencia.
La vera sfida sarà quella di dimostrare, per Pep Guardiola, di non avere la pancia piena dopo il Triplete conquistato. Il City potrebbe schierare da subito i suoi nuovi acquisti Gvardiol e Kovacic, con Ortega in porta al posto di Ederson. Per la squadra spagnola, invece, classica formazione senza nessun particolare stravolgimento.
*L’immagine in evidenza è a cura di Shaun Botterill / Getty Image