Baby 3.0, un’opera d’arte simbolo di rinascita e speranza
Alla presenza dell’artista è stata svelata nel Giardino di Ca’ Corner sede del Palazzo che ospita la Città Metropolitana di Venezia e ove vi resterà sino al prossimo 31 Ottobre, un’imponente creazione dello scultore figurativo che, tra l’altro, rappresenta una sorprendente e iconica installazione che si staglia sul Canal Grande e che vuole essere un tributo verso il mistero della vita.
«Tutti dovremmo passare per un’evoluzione nella vita ed aspirare a migliorarci continuamente – ha dichiarato Lorenzo Quinn durante la cerimonia -. Baby 3.0 vuole essere, infatti, un simbolo di rinascita, una nuova umanità basata su empatia, amore e consapevolezza verso il nostro ambiente e la vita al suo interno».
La collocazione della scultura è il frutto del risultato di un Bando lanciato lo scorso Marzo al quale ha partecipato e vinto lo Studio di Quinn che si è assicurato la location del Giardino di Palazzo Corner della Ca’ Granda, già più volte utilizzata per l’esposizione di opere della Biennale Internazionale d’Arte.
Questo slideshow richiede JavaScript.