Dopo l’ufficializzazione di Checco Zalone come guest star del 72esimo Festival di Sanremo, Amadeus ha rivelato i nomi delle 5 co-conduttrici

Ad aprire e chiudere la kermesse festivaliera due volti cari al pubblico italiano, Ornella Muti che sarà madrina nella serata di debutto e Sabrina Ferilli, che invece affiancherà Amedeus per la finale. A sorpresa, inoltre, Drusilla Foer al secolo Gianluca Gori, l’attore poliedrico fiorentino che interpreta il suo alter ego femminile, personaggio web da centinaia di migliaia di follower, lanciato dal programma canoro X Factor dell’emittente Sky.
Ci saranno anche Lorena Cesarini, giovane attrice che ha avuto grande successo con Suburra e Maria Chiara Giannetta, protagonista di Blanca e vera rivelazione di questa stagione TV. Al Festival, ormai, manca meno di un mese ed ognuna delle 5 co-conduttrici salirà, dunque, sul prestigioso palco del Teatro Ariston in una serata diversa.
L’Ansa, comunque, riferisce che il primo super ospite musicale del Festival, dovrebbe essere l’artista bolognese Cesare Cremonini, che appare in occasione della presentazione del suo nuovo album La ragazza del futuro, che uscirà il prossimo 25 Febbraio. L’indiscrezione, tuttavia, emersa in rete, non ha ancora trovato conferma ufficiale da parte della Direzione artistica.