L’inaugurazione avvenuta a poche ore dall’apertura dell’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Un’opera di riqualificazione complessiva che ha coinvolto un rinnovo totale della Sala regia, con l’adeguamento rispetto alla prevenzione incendi e l’implementazione dell’accessibilità delle persone diversamente abili. All’inaugurazione ha partecipato anche il Sindaco della città di Venezia Luigi Brugnaro, insieme al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
«Il Comune ha creduto fortemente in questo investimento, dal 2016 a oggi il Palazzo ex Casinò è stato interessato da interventi importanti» ha, infatti, ricordato il primo cittadino affiancato, tra l’altro, dal Presidente della Biennale Roberto Cicutto e dal Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera.
«Oggi inauguriamo la Sala Perla dopo il grande lavoro di riqualificazione che è frutto della fattiva collaborazione con La Biennale di Venezia, che è intervenuta con le opere interne di arredamento. Ci proponiamo di utilizzare questa nuova Sala nel corso della Mostra del Cinema, ma sarà un luogo che potrà ospitare eventi nel corso di tutto l’anno» ha, infine, ricordato Brugnaro.
Questo slideshow richiede JavaScript.