La maratona solidale partita da Agrigento lo scorso 28 Agosto ha fatto tappa a Venezia
Un percorso lungo più di 1800 chilometri, articolato in 16 tappe diffuse in 10 regioni italiane, che ha visto la partecipazione di oltre 340 atleti, spinti dalla passione per lo sport e dalla volontà di contribuire a una causa importante: sensibilizzare e raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
La Run for Slaè un’Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, impegnata in un’altra iniziativa importante, che vede una delle attività sociali più diffuse, come lo sport, accompagnare la ricerca scintifica a compiere degli step fondamentali a fianco dell’attivtà scintifica al servizio della medicina.
All’evento, moderato dall’organizzatore Marco Roma, è intervenuta in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale Ermelinda Damiano, la quale ha dichiarato: «Venezia è orgogliosa di ospitare quest’ultima tappa. A nome dell’Amministrazione, faccio i complimenti a tutti gli organizzatori e mi auguro che questa manifestazione diventi sempre più grande e coinvolga un numero sempre maggiore di persone».