La prossima edizione punta sul valore del Teatro come strumento di welfare culturale

Dal cuore della città, il Teatro di Roma torna sulla scena nazionale con una Stagione di rilancio della propria mission culturale, attraverso un pensiero progettuale e di politiche sociali alla ricerca di una connessione ancora più trasversale con la Comunità di spettatori, il tessuto cittadino e i contesti artistici.
La prossima edizione punta, infatti, sul valore del Teatro come strumento di welfare culturale, in cui la pluralità delle arti e la partecipazione diffusa diventano perni di un impegno produttivo che, coniugando etica ed estetiche, ne rinnova l’identità ed il sistema di valori con un ampio processo di azioni sociali per la collettività, declinate sia nelle scelte di produzione e programmazione, nonché nella prassi gestionale.
Saranno circa 60 i titoli in cartellone per un disegno artistico affidato ad una cartografia di visioni, opere e creatori della scena, accogliendo il meglio della tradizione in dialogo con le innovazioni del contemporaneo. L’intera Stagione, infine, si nutre anche di una rete di alleanze con Istituzioni nazionali e cittadine, con cui rafforzare il progetto artistico attraverso un dialogo interculturale, solidale e partecipativo.