Thiago Motta, questa volta, cercherà di dare risposte più convincenti rispetto all’esordio di Norimberga, nell’amichevole in programma domani sera a Pescara contro il Brest. Si alza, dunque, il livello del match perché, d’altronde, i francesi sono stati la rivelazione dell’ultima Ligue 1, dopo essersi arrampicati fino alla storica qualificazione alla Champions League.
Aumenta di conseguenza anche la curiosità di conoscere i progressi dei bianconeri dopo il debutto non felice in Germania. Alla Continassa, in ogni caso, non sono stati fatti particolari drammi. Bisogna, tuttavia, contestualizzare la prima uscita della nuova Juventus che era reduce da giorni di lavoro fisico pesantissimo e dalla convocazione di tante giovani promesse.
«Siamo in una fase in cui dobbiamo migliorare sicuramente e in fretta» aveva riassunto il mister. Ora i presupposti ci sono tutti. La squadra, per la prima volta, sarà al completo, visto che da inizio settimana sono rientrati pure gli ultimi Nazionali. Chissà che il centrocampista arrivato dall’Aston Villa, Douglas Luiz, non possa avere già i primi minuti in bianconero. Spetterà, infatti, a Thiago Motta deciderlo.