Il Parco attrezzato si trova sulla riva sinistra del Tevere sotto Ponte Marconi
Sono stati allestiti i campi da beach volley, ripristinata la spiaggiae realizzato un monoblocco prefabbricato rivestito in legno per i servizi igienici accessibili anche a persone con ridotta capacità motoria. Nell’Area relax sono stati, inoltre, posizionati 60 ombrelloni e circa 90lettini. Lo spazio giochi è dotato di calcio balilla, tavoli da ping-pong e giochi da tavolo di vario tipo.
Per il chiosco Bar, destinato a punto di ristoro, sono stati utilizzati materiali rinnovabili ed è equipaggiato con attrezzature ad alto risparmio energetico, mentre l’Area ristoro è stata ampliata con ben 40 tavoli. Allestita anche una zona wi-fiper chi studia o lavora da remoto ed una rete di illuminazione con fari led a basso consumo.
«Come ormai annunciato – ha, poi, dichiarato l’Assessore all’Ambiente Sabrina Alfonsi – l’apertura al pubblico di Tiberis è stata, quest’anno, anticipata a Giugno. E’ stata selezionata una proposta progettuale di alta qualità, riducendo ulteriormente l’impegno finanziario a carico dell’Amministrazione. Grande attenzione è stata posta, oltretutto, sull’inclusività e la sostenibilità degli allestimenti per rendere il Parco un luogo di destinazione sociale».
La Stagione al Tiberis si concluderà, lo ricordiamo, il 15 Settembre e l’accesso diurno alla spiaggia e alle Aree relax sarà totalmente gratuito. Diversamente, gli eventi serali, avranno un costo calmierato concordato con l’Amministrazione Comunale di Roma e la capienza massima prevista è di 200 persone.