3 modi per non morire è il titolo dello spettacolo in programma dall’8 al 19 Gennaio
E un lavoro scritto appositamente per Toni Servillo da Giuseppe Montesano, scrittore e drammaturgo noto per la sua capacità di intrecciare profondità filosofica e narratività avvincente. Si tratta di un viaggio teatrale affascinante, che esplora come la poesia possa diventare una guida verso la vita, attraverso le opere di Baudelaire, Dantee i greci.
In una sola serata, si intrecciano le voci del poeta francese che racconta come la bellezza combatte contro la depressione e l’ingiustizia. Le voci di Dante, invece, trasformano la poesia in romanzo e salvezza, mentre Il fuoco sapiente, ci illumina su come poesia e filosofia dei greci possano accendere una visione capace di immaginare il futuro.
In un’epoca di inquietudine, impoverimento e paura, lo spettacolo ci ricorda che ciò che ci manca disperatamente è l’amore e la vita stessa. Così, attraverso la poesia ed il Teatro, ci invita a cercare di diventare vivi, a riscoprire il valore della bellezza e della conoscenza, ritrovando la forza di combattere contro la non-vita. È un inno alla resistenza dell’anima e alla ricerca incessante di significato e vitalità.