Jannik batte De Minaure soccorre una tifosa porgendole una bottiglietta d’acqua
Guardando le facce si è capito quanto l’entusiasmo stia diventando contagioso. La partita è stata quella che tutti si aspettavano, nulla di nuovo, nulla di diverso. Il monologo cominciato con un’ace è finito 6-3, 6-4 in un’ora e 25′ minuti di gioco. In mezzo, un solo momento di difficoltà, il break subito, poi Jannik ha ripreso il comando, praticamente immediato.
De Minaur le ha provate tutte, cercando di prendere il tempo nello scambio, con un Sinner superiore in tutto, sia nei colpi da fondo che in quelli che, poi, spaccano la partita insieme al servizio, anche ieri sera troppo potente per una risposta efficace. Nel completare il suo percorso di SantitàSinner ha provveduto anche a far avere una bottiglietta d’acqua ad una Signora che aveva avuto un malore in Tribuna.
La donna, per fortuna, si è poi rialzata, con gli applausi per Jannik, anche in questo caso. «Sono molto contento – ha, quindi, dichiarato l’azzurro– non c’è posto migliore per chiudere la Stagione da numero 1. È un grandissimo onore avere un pubblico così tutto per me, è davvero pazzesco». La prossima sarà con Taylor Fritz, già strapazzato nella Finale degli Us Open.