Jannik esordirà Domenica contro De Minaur

C’è un entusiasmo straripante a Torino, quello che fa dire al Presidente della Federazione italiana Tennis Angelo Binaghi, che le Finals sono «un evento nazionalpopolare». Il sorteggio all’Auditorium Intesa ha evitato che il big match fra Sinner e Alcaraz non avvenisse subito.«Il sorteggio non si può controllare e comunque qui ci sono i migliori 8 del mondo, quindi ogni partita sarà difficile» ha, perciò, commentato l’altoatesino.
Certo è sempre meglio non incontrare Carlitos Alcaraz, aspettiamo almeno le Semifinali. Il primo match, dunque, sarà con Alex De Minaur, Domenica sera dalle 20:30. La sfida da dove tutto è cominciato. Ovviamente tutti i tifosi italiani riempiranno il Pala Inalpi di Torino, così come stanno riempiendo le strade e le Piazze della città piemontese a caccia di autografi.
Sinner sta bene, si è allenato allo Sporting, il virus intestinale conseguenza della trasferta in Cina è stato debellato. L’attesa per la sentenza Wada sul caso Clostebol? «Ci sarà tanta pressione, ma restiamo sereni» fanno sapere, intanto, dallo staff del tennista azzurro. C’è grande attesa, comunque, come testimoniano i dati che fanno di questa edizione quella dei record. Di spettatori italiani presenti, ce ne saranno 30 mila in più rispetto allo scorso anno. Sicuramente effetto Sinner.

*L’immagine in evidenza è a cura di Clive Brunskill / Getty Images