La mostra è stata concepita come un percorso in cui le tappe fondamentali sono in corrispondenza agli eventi più significativi della vita dell’artista
Non c’è alcun dubbio che Frida Kahlo sia una figura centrale dell’arte messicana, nonché la pittrice latinoamericana più celebre del XX° secolo. Nata nel 1907 a Coyoacán, a Sud di Città del Messico, ereditò e fece suoi i valori della Rivoluzione messicana, fra cui l’amore per la cultura popolare.
Il caos dentro è, infatti, un percorso interattivo, di forte impatto sensoriale che ha inteso coinvolgere pienamente il visitatore nel ripercorrere la vita, la storia e la creatività della Kahlo grazie all’uso della multimedialità. Si tratta di una modalità nuova per approfondire la conoscenza dell’artista, grazie a contenuti sempre più originali.
Un artista è un sognatore, un visionario colui che sa esprimere al meglio ciò che gli altri non vedono. Poi ci sono dei personaggi che diventano icone e Frida Kahlo, donna forte e determinata, mito delMessico e del mondo, ha lasciato di sé ben più di un ricordo. Dalle sue opere si percepisce ancora l’essenza della sua anima.