Dopo il successo della scorsa edizione, dal 24 Giugno al 2 Luglio le proiezioni nuovamente nella maestosa Piazza Maggiore

Come in un sogno in Technicolor lungo 9 giorni, sarà possibile vedere e riscoprire alcuni dei più grandi capolavori del cinema e condividere questa esperienza con amici e colleghi che giungeranno da ogni parte del mondo. Oltre 400 proiezioni, dunque, fra Conferenze, dibattiti e mostre.
Il Festival completerà  la sua missione presentando alcuni dei più recenti documentari sulla storia del cinema e un programma appositamente pensato per gli spettatori più giovani. I titoli selezionati da curatori internazionali saranno, inoltre, proiettati in nuovissime versioni restaurate digitalmente.
Seppur nella sua dimensione gioiosa ed euforica, il Cinema Ritrovato continuerà a indagare le grandi questioni del presente attraverso le opere del passato. Forse più di ogni altra, la rassegna è dedicata ai registi in esilio nell’Europa centrale degli anni ’30 per ricordare come nel cinema coesistano, spesso, risate e lacrime.