Sarà presente a Cosenza da Sabato 25 Gennaio Van Gogh Alive la mostra multimediale più visitata al mondo
Dopo il successo riscosso nel 2018, la mostra immersiva sul grande pittore olandese, precursore a tutti gli effetti dell’arte moderna, farà ritorno, a grande richiesta, al Museo multimediale di Piazza Bilotti dove resterà fino a Domenica 29 Marzo.
L’esperienza multisensoriale proposta dalla Grande Exhibitions, la società specializzata nella progettazione di grandi eventi artistici itineranti, consentirà al visitatore di immergersi nelle opere di Van Gogh e di avventurarsi nel suo mondo e nella sua arte, in maniera davvero singolare.
La full immersion del genio olandese è un vero e proprio invito a riflettere sulla grandezza del pittore, sulla sua lucida follia, sulla inarrestabile creatività, sulla stranezza di come va il mondo che per anni non lo comprese, salvo poi rivalutarlo e solo allora capendo che après lui l’arte non sarebbe stata più la stessa.
La nuova edizione della mostra sarà arricchita da un autorevole approfondimento, a cura di Valerio Vernesi, importante storico dell’Arte, che guiderà lo spettatore durante la visita, aiutandolo a comprendere meglio le opere di Van Gogh e la sua vita. Il resto lo faranno la tecnologia e l’alta definzione, con una grafica multicanale sorretta dal suono surround.
Questo slideshow richiede JavaScript.