La celebre rassegna estiva si terrà dal 28 Giugno al 28 Luglio
Il Festival si rivolge in particolare ai cultori della grande tradizione del balletto classico e contemporaneo e dei diversi generi di danza del nostro tempo, oltre che agli amanti della grande musica. Vetrina del talento genuino e indomito, espresso da ballerini, danzatori e coreografi di ogni latitudine.
Nella cornice naturalistica dei Parchi di Nervi, un evento di grande valore artistico e culturale, in cui la musica e la danza saranno protagoniste, con artisti provenienti da tutto il mondo. Lo storico Festival fu fondato nel 1954 da Mario Porcile, che lo diresse continuativamente sino al 1982.
Il sogno di Nervi, inoltre, è il Memorial dedicato, appunto, alla memoria di Mario Porcile, che vede protagonisti non solo i grandi artisti che vi hanno partecipato, ma i ragazzi e le ragazze della danza di oggi, a cui vengono offerte borse di studio in Accademie internazionali e occasioni di divertente confronto con la memoria storica.
Dulcis in fundo, dopo il successo dello scorso anno, anche lo spettacolo di Roberto Bolle, sempre attesissimo, che unisce la bellezza della danza al fascino dei luoghi. La tappa, ormai, è un appuntamento immancabile, che mescola, in maniera unica, il virtuosismo con la grande tradizione.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Esibizioni sul Palco