1 anno

Dal 13 Luglio al 24 Settembre una programmazione che consentirà a romani e turisti di godere di un ampio cartellone teatrale

L’Amministrazione capitolina, per dare continuità alla programmazione e al valore della proposta unica del Teatro inglese a Roma, valorizzandone il legame con l’inestimabile paesaggio di Villa Borghese, ha stanziato un contributo straordinario per la prossima Stagione, sostenendo il progetto Arena Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti 2023.
Il programma prevede spettacoli all’aperto, in una Struttura provvisoria adiacente lo storico Globe Theatre della città di Roma, ancora sotto sequestro e quindi inagibile dopo l’incidente dello scorso anno. La nuova Struttura accoglierà l’evento con vari titoli della tradizione del Teatro shakespeariano.
«Abbiamo voluto anche quest’anno sostenere la Stagione estiva del Globe Theatre – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura di Roma Miguel Gotorper dare continuità ad una realtà molto amata dai romani e seguita soprattutto dai più giovani. Si tratta di un contesto consolidato e proprio nel ventennale della sua apertura non poteva mancare a Roma l’appuntamento estivo con il Teatro di Shakespeare».