Giunta alla 17ª edizione si svolgerà in città dal 10 al 14 Aprile
Il tema di quest’anno è Il viaggio e le sue molte varianti, pensato come tributo al grande Marco Polo, viaggiatore veneziano che si spinse sino in Oriente e di cui si festeggiano i 700 anni dalla morte. L’evento è stato presentato ieri mattina nell’Aula Barengo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia alla presenza dell’Assessore all’Università Paola Mar.
«17 Festival non sono pochi – ha, quindi, dichiarato l’Assessore Mar – ma nonostante questo voi riuscite sempre a rinnovarvi e a portare qualcosa di nuovo attorno cui costruire un dialogo e una riflessione che invece di allontanare, avvicina. Ho notato con piacere, leggendo il programma, che quest’anno la presenza femminile è altissima e trovo che questo, affiancato al tema scelto, offra a modo suo, un punto di vista nuovo attraverso cui guardare al mondo del viaggio e dell’esplorazione».
Il Festival internazionale di Letteratura organizzato dall’Università Ca’ Foscari e dalla Fondazione di Venezia, farà in modo che, dal Messico alla Cina, si ascolterrano le voci che raccontano il loro angolo di mondo con la potenza della Letteratura. Parole cariche di significato e di bellezza che faranno viaggiare e un po’ faranno perdere l’orientamento fra intrecci di lingue e civiltà, fra storie di identità e radici.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Conferenza Stampa