Rinnova lo spirito di Bologna come città della cultura e dell’accoglienza
Si tratta di una inziativa unica per densità culturale e creativa e per il suo mix di grandi eventi e proposte diffuse e di prossimità. Nonostante le difficoltà che ancora in questi giorni ritardano l’avvio delle attività in collina e alcune zone nell’Area metropolitana, l’Estate2023 offre un cartellone fatto di sperimentazione, contaminazione e anticonformismo, ma anche di tradizione, saperi antichi e Patrimonio artistico e culturale da conservare e valorizzare.
Musica, spettacolo, cinema, letteratura, arte, sport, attività ed incontri in un territorio culturale unico e diffuso: dal Centro Storico ai Quartieri del capoluogo e nei territori della pianura, Appennino e circondario imolese, oltre 400progetti in cartellone di cui 181nell’Area metropolitana, fino al prossimo 4 Ottobre.
Bologna Estate, inoltre, invita il suo pubblico a partecipare alla raccolta fondi straordinaria a favore delle vittime dell’alluvione nel territorio bolognese, per aiutare le Comunità così fortemente colpite e danneggiate dal maltempo. Attesissimi, infine, gli appuntamenti allo Stadio Dall’Ara con Vasco Rossi, Marco Mengoni e Tiziano Ferro. Da non dimenticare che la manifestazione è promossa dal Comune di Bologna.