La corsa è in programma Domenica 16 Aprile e vedrà il ritorno anche della Corri Genova, gara non competitiva sulla distanza di 13 km, e della Family Run
La Mezza Maratonadi Genova è una delle gare più suggestive d’Italia, che parte dal Porto Antico e si snoda nel Centro storico, passando dal lungomare fino alla Sopraelevata, con vista panoramica su tutta la città.
La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, gode del Patrocinio del Comune di Genova. «La città ancora una volta si prepara per ospitare la sua Mezza Maratona, un appuntamento podistico sempre molto atteso – dichiara l’Assessore allo Sport Alessandra Bianchi – un evento sportivo a cui Genova risponde sempre con grande passione e partecipazione».
La forza della manifestazione sportiva, non sono però solo i Campioni e i tempi, ma è soprattutto la gente e la partecipazione popolare. 3 gare in un giorno, dunque, per accontentare ogni voglia di correre, da chi ama la competizione su una distanza classica, a chi semplicemente vuole muoversi all’aria aperta, insieme ai propri cari.