7 mesi

Domenica 17 Marzo, alle 8:30, gli atleti si sfideranno in una competizione sportiva dal percorso unico al mondo

Partiranno dai Fori Imperiali, con il passaggio davanti al Colosseo e, poi, sul Lungotevere, passando davanti la Basilica di San Pietro.  Ultimo chilometro di nuovo davanti l’Arco di Costantino ed il Colosseo, con i metri finali per l’arrivo sul suggestivo traguardo dei Fori Imperiali, nel cuore della storia.
Per quel che riguarda la viabilità, dalla notte tra Sabato e Domenica, un minuto dopo la mezzanotte, scatteranno le prime chiusure al traffico, mentre dalle 8:00 lo stop verrà esteso progressivamente a tutto il percorso della manifestazione. «La maratona di Roma è la manifestazione sportiva ed evento popolare più grande d’Italia e una delle più grandi del mondo» ha, quindi, sottolineato il Sindaco della città Roberto Gualtieri.
«Con 40 mila partecipanti, di cui buona parte incredibili Atleti – ha, poi, aggiunto il primo cittadino – siamo orgogliosi in quanto i numeri sono davvero impressionanti e la cornice sarà unica come sempre. Si tratta di un evento straordinario di amore per la corsa, per l’atletica e per la nostra città, che diventa un Palcoscenico internazionale».
«Roma si conferma la Capitale delle corse su strada – ha, infine, dichiarato l’Assessore allo Sport Alessandro Onorato e la Run Rome The Marathon è l’evento podistico più partecipato, più importante e atteso d’Italia. Un’edizione da record per un grande evento sportivo internazionale con un percorso unico nel cuore della Capitale d’Italia».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conferenza Stampa