Giunta alla sua 18ª edizione si riaffaccia su Corso Mazzini uno degli appuntamenti entrato, ormai, a far parte della migliore tradizione cosentina dopo lo stop imposto dalla pandemia
E’ sempre stata considerata un prologo a Natale la Festa della Cioccolata nella città bruzia. Da Venerdì 29 a Domenica 31 Ottobre, infatti, e più importanti Aziende del Settore faranno nuovamente sfoggio dei loro tanti prodotti nel ‘cuore pulsante‘ di Cosenza, che si prepara così ad accogliere, nel rispetto più assoluto dell’attuali norme in materia anti- Covid, curiosi e visitatori che hanno sempre manifestato particolare interesse per questo suggestivo evento.
Intanto, il Comando della Polizia Municipale ha disposto con apposita Ordinanza le appropriate misure di regolazione del traffico e ogni altro opportuno provvedimento. Inoltre, per quanto riguarda il distanziamento fisico e l’uso dei dispositivi di protezione individuale, sarà assicurato tutto quanto previsto dal Piano di Safety and Security, ai sensi della vigente direttiva emanata dal Ministero dell’Interno.
Sarà comunque l’occasione per riaccendere i motori di una ripresa economica che nel Paese e non solo al Sud, comincia a dare qualche importante segnale di vitalità. Per troppo tempo l’economia italiana è rimasta ferma al palo a causa di un’emergenza sanitaria che ha costretto milioni di cittadini a restare chiusi in casa. Tornerà, dunque, in una delle più importanti arterie cittadine, la consueta passeggiata fra le numerose bontà esposte negli stand e lo sfavillare delle tante vetrine già in tema natalizio.