Sino a Domenica 7 Maggio le giornate all’insegna della bicicletta e della sostenibilità
Il Bike Festival, con la testa sulla bici, è stato promosso dall’Associazione La Velostazione di Venezia e vuole celebrere, appunto, la ciclabilità del territorio lagunare. Nella prima giornata, infatti, il talk è stato impreziosito dall’intervento dello scrittore ed esperto ambientale Roberto Mezzalama, che ha illustrato le conseguenze del riscaldamento climatico in Italia.
Tema della seconda parte dell’incontro, è stato il cambiamento climatico con la proiezione del docufilm che ha raccontato i problemi ambientali in diverse parti del mondo a causa dello sfruttamento delle risorse naturali da parte dell’uomo.
Gli argoneti di questa seconda edizione sono incentrati sul tema dal titolo Testimonianze dalla ciclabilità evoluta. «Siamo molto felici che quest’anno sia stata riproposta questa manifestazione – ha dichiarato il Vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello – a conferma della grande attenzione che la nostra Amministrazione dedica allo sport, come educazione alla sostenibilità ambientale e alla promozione della mobilità alternativa».
Questo slideshow richiede JavaScript.