Domenica 24 Settembre partiranno 7 escursioni guidate in bicicletta alla scoperta della città e dei suoi paesaggi più belli

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, torna Venezia in Bici, la manifestazione per la promozione della mobilità sostenibile e della ciclabilità urbana. L’iniziativa è realizzata grazie a dei fondi pubbici. Vi sarà la possibilità di provare svariate tipologie di biciclette, conoscere le piste ciclabili e gli itinerari del tempo libero.
Si può, inoltre, far controllare la propria bicicletta per capire se è tutto in ordine per pedalare in sicurezza e fare esperienza lungo i percorsi programmati. Quest’anno, tra l’altro, sono 7 le escursioni previste per la giornata sui pedali e ce n’è per tutti i gusti, siano essi grandi, piccoli, sportivi o neofiti della bicicletta.
In sella alle 2 ruote, si potranno visitare l’Isola del Lido di Venezia, continuanto il viaggio verso la scoperta delle Ville Liberty oppure raggiungendo il Borgo di Malamocco con le Aree naturali circostanti. Si potrà, infine, assaporare gli ultimi momenti dell’estate sino a godersi un bellissimo tramonto ed un aperitivo con vista sul mare.