Una attenta ricognizione ha permesso il recupero delle biciclette delle quali si erano perse le tracce
Al termine della ricognizione, è emerso che delle 37biciclette acquistate nel 2011, 15 erano state accatastate in depositi comunali, mentre le rimanenti sono risultate assegnate in passato a dipendenti o consulenti ed altre ancora erano state rubate.
Al fine di togliere dall’oblìo le biciclette ed evitare così un evidente sperpero di danaro pubblico, si è ritenuto di ridare ai cittadini di Cosenza la possibilità di fruire almeno di alcune di queste bici, revisionandole e mettendole a disposizione della Comunità.
In considerazione dello stato di abbandono nel quale erano state lasciate, della dotazione di bici iniziale, solo 10 saranno rimesse in funzione, mentre per altre 5 sarebbe stato antieconomico farlo.
Nell’ottica di restituirle alla fruizione dei cittadini con l’obiettivo di incentivarne l’utilizzo, grazie alla collaborazione della storica Azienda del Settore Gino Montalto & Co., a partire da Giovedì 1 Giugno i cittadini potranno utilizzarle a titolo gratuito.
Basterà, infatti, recarsi in Piazza Nicola Misasi, Sede dell’Azienda Montalto, esibendo un documento di identità e poi, tutti in sella, in giro per la città.